Il mio mondo

il mio mondo

Mi chiamo Anna Pellegatta e vivo a Robecco sul Naviglio, nel verde e nella tranquillità della campagna.

La passione per il disegno, la pittura e l’arte in generale sono innati in me.

Già da bambina passavo ore e ore a colorare e pasticciare sui fogli di carta o con il classico gessetto di mattone per terra. Dopo il diploma di geometra e un periodo di lavoro in ufficio tecnico, nel 2000 ho aperto Elix Art, il mio laboratorio di pittura.

Un progetto colorato e in continua evoluzione.

La ricerca di nuovi stimoli e nuove realtà artistiche mi hanno portato a fare la conoscenza di tanti artisti di spicco del mondo della decorazione. Luisa Maderna, mi ha trasmesso la passione della pittura su porcellana con la tecnica dell’olio molle. Con Elisabetta Caimi ho affinato lo stile e appreso le tecniche moderne, la decorazione della stoffa e del vetro. Elisabetta è un’artista poliedrica e mi ha insegnato anche l’acquarello e la pittura a olio su tela. Il maestro brasiliano Eduardo Reis, invece, mi ha fatto amare i paesaggi durante i workshop organizzati nel mio atelier. L’impronta impressionista che caratterizza i miei dipinti arriva dagli Stati Uniti, attraverso gli insegnamenti del famosissimo artista Stephen Merlyn Hayes. Altri maestri di cui ho frequentato i workshop nel corso degli anni hanno completato la mia formazione artistica. Tutto quello che riguarda la decorazione, la personalizzazione delle cose, l’originalità mi ha sempre affascinata e sono incessantemente alla ricerca di tecniche nuove e materiali particolari.

il mio mondo

Elix Art riassume nei miei lavori tutto questo.

COMPLEMENTI D’ARREDO

Le mie creazioni sono tutte produzioni artigianali dipinte a mano e offro grandi possibilità di personalizzazione. Dal vaso al servizio di piatti, dalla lampada al tavolino del salotto alle piastrelle della cucina per un arredamento unico ed esclusivo, personalizzato nelle forme e nei colori.
Nomi, date, numeri civici e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce io lo realizzo.

Lavabo dipinto a mano.

Posso dipingere a mano su qualsiasi oggetto in porcellana come i para-spruzzi di questo lavabo. Il decoro è stato stabilito insieme alla cliente, che necessitava di qualcosa che si abbinasse al pavimento in resina con dei sassi. Il risultato è molto elegante.

lavabo dipinto a mano

BOMBONIERE

Decoro a mano oggetti in porcellana per bomboniere. Realizzo le vostre idee rendendole uniche per Matrimonio, Battesimo, Comunione, Cresima e Anniversari.

FORMAZIONE

  • 29 Marzo 2019 – Stage “Impressionismo a olio molle su porcellana” con l’Artista portoghese Filipe Pereira
  • 2018 Corso di Cuerda Seca con Ivana Casalino

  • 2007 Seminario Internazionale tenuto dall’Artista statunitense Stephen Hayes

  • 2003/2004/2005/2006 Seminario Internazionale tenuto dall’Artista brasiliano Eduardo Reis

  • 2002 Corso di pittura su vetro e porcellana presso l’Atelier di Clara Butti di Rho (MI)

  • 2000 Corso di pittura su porcellana “Tecniche moderne” presso “Hobbyceram International School” di Milano

RICONOSCIMENTI

  • Maggio 2005 – Menzione d’onore della giuria al concorso di decorazione su ceramica, porcellana e vetro “DIPINGINSIEME” promosso da Professione Hobby Comune di Bollate (MI)
  • Aprile 2006 – Primo classificato al concorso di decorazione “L’UOVO NELLE SUE ESPRESSIONI” promosso dal Comune di Vittuone (MI)

  • Piatto esposto al Museo Internazionale del Design Ceramico di Laveno Mombello (VA)